Posti da Sogno - Luxury Hotels

23 luglio 2012

Le Cascate di Iguazù (Brasile/Argentina)

Le Cascate di Iguazù (Brasile/Argentina) - Le Meraviglie della Natura
Le cascate di Iguazù (Brasile/Argentina)

Le cascate dell'Iguazú sono cascate generate dal fiume Iguazú situato sul confine tra la regione brasiliana del Paraná e la provincia argentina di Misiones.
Costituita da molte cascate che producono grandi spruzzi d'acqua, è una delle attrazioni più spettacolari e rientra nella classifica delle principali Meraviglie del Mondo.
Il sistema di cascate consiste in 275 cascate, con altezze che arrivano fino a 80 metri, lungo 2700 metri di diametro del fiume Iguazú.


Le Cascate di Iguazù (Brasile/Argentina) - Le Meraviglie della NaturaLa Garganta del Diablo ("Gola del diavolo") (sul lato argentino), una gola a forma di U profonda 150 metri e lunga 700 metri, è la più imponente e la più affascinante, e segna il confine tra Argentina e Brasile. La maggioranza delle cascate sono nel territorio argentino, ma dal lato brasiliano (lungo 600 metri) si può ottenere una visione molto più panoramica della Garganta del Diablo.
Le cascate sono condivise dal Parco nazionale dell'Iguazú (Argentina) e dal Parco nazionale dell'Iguaçu (Brasile). Questi parchi sono stati designati dall'UNESCO patrimonio dell'umanità tra il 1984 ed il 1986.

La foresta pluviale subtropicale circostanteumida ricca di liane e epithytes, conta più di 2.000 specie di piante vascolari e ospita la fauna tipica della regione come: tapiri, formichieri giganti, scimmie urlatrici, ocelot, lontre, giaguari e caimani.

Le Cascate di Iguazù (Brasile/Argentina) - Le Meraviglie della Natura
Vicino alla cascata, su ciascun lato, ci sono due importanti città: la brasiliana Foz do Iguaçu, situata nello stato brasiliano del Paraná, e Puerto Iguazú, situata nella provincia argentina di Misiones.
Altre importanti attrazioni turistiche vicino alle cascate sono la centrale idroelettrica di Itaipu, e la missioni gesuite guaraní in Paraguay, Argentina, e Brasile.

Le Cascate di Iguazù rientrano sicuramente nella classifica delle mete da vedere almeno una volta nella vita. E se siete rimesti affascinati dalle foto provate ad immaginare l'effetto che vi faranno dal vivo!!
Se hai visitato questo posto lascia un commento sotto e raccontaci la tua esperienza!

0 commenti:

Posta un commento