Posti da Sogno - Luxury Hotels

15 gennaio 2013

Tianmen Mountain (Cina) - Heaven's Gate

Heaven's Gate, Tianmen Mountain (Cina)


Heaven's Gate, Tianmen Mountain

la Montagna Tianmen è una montagna situata all'interno del parco nazionale della montagna Tianmen a Zhangjiajie, nell'Hunan nordoccidentale in Cina.
La compagnia francese Poma ha costruito una funivia nei pressi della stazione ferrovia di Zhangjiajie che porta sulla sommità della montagna. Sarebbe la più lunga funivia adibita al trasporto di persone di alta montagna nel mondo con una lunghezza di 7455 metri e una ascensione di 1279 metri.
La più alta inclinazione: 37 gradi. Sulla montagna si può visitare l'omonima caverna naturale con un'apertura di 131,5 metri nota come The Heaven's Gate (il Cancello del Paradiso), molto suggestiva.


Heaven's Gate, Tianmen Mountain (Cina)I turisti possono camminare su chilometri di sentieri costruiti sulla scogliera in cima alla montagna, tra cui sezioni con piani in vetro. Una strada di 11 km con 99 tornanti raggiunge anche la cima della montagna e porta i visitatori alla grotta di Tianmen, un buco naturale nella montagna.
Anche un grande tempio si trova sulla cima, e si può raggiungere con la seggiovia o con l'accesso pedonale. Il tempio originale fu costruito durante la dinastia Tang. Oggi una costruzione più recente con l'architettura della dinastia Tang occupa il sito e include un ristorante vegetariano in un ambiente di 10.000 metri quadrati.
- Leggi l'articolo completo su Wikipedia
- Cerca Hotel nelle vicinanze


Heaven's Gate, Tianmen Mountain (Cina)


0 commenti:

Posta un commento