Posti da Sogno - Luxury Hotels

20 settembre 2013

Le Méridien Hotels & Resorts - Hotel da Sogno

Le Méridien Hotels & Resorts


Design elegante e senza tempo, esperienze culturali e momenti di scoperta sono gli elementi che accomunano gli hotels Le Méridien in destinazioni quali Istanbul, San Francisco, Koh Samui e altre ancora. Le Méridien risveglia la curiosità e stimola il pensiero, offrendo agli ospiti un sguardo nuovo sul mondo.

Unendo in un’incantevole miscela la cultura contemporanea con le proprie radici europee, Le Méridien dà vita a un’atmosfera stimolante e raffinata dal punto di vista culturale che ispira chi ne è coinvolto ad esaltare la bellezza di un momento godendo appieno anche degli eventi comuni.

Gli ospiti scoprono molto di più di una semplice destinazione. Imparano infatti a vedere le cose da una nuova prospettiva.

Attualmente Le Méridien è un gruppo di hotel globale con un portafoglio di circa 119 hotel di lusso e di classe superiore distribuiti in 50 Paesi del mondo.
La maggior parte delle sue proprietà sono situate nelle città e nei resort principali di Europa, Africa, Medio Oriente, Asia/Pacifico e delle Americhe.

A questo punto non ci resta che partire alla scoperta dei loro Hotels più belli divisi per destinazioni e augurarvi un piacevole soggiorno con Le Méridien.

Le Meridien in America
Le Meridien in Africa
Le Meridien in Asia e Pacifico
Le Meridien in Europa
Le Meridien in Medio Oriente
Le Meridien


Il marchio Le Méridien  rinomato a livello mondiale, è stato fondato nel 1972 da Air France per offrire ai propri clienti una casa anche quando sono lontani dalla propria abitazione.
La prima proprietà di Le Méridien è stato un hotel di 1.000 stanze a Parigi: Le Méridien Etoile.
In due anni di attività il gruppo è arrivato a possedere 10 hotel in Europa e Africa.
Dopo sei anni il numero degli hotel era passato a 21 sparsi tra Europa, Africa, Indie Occidentali Francesi, Canada, Sud America, Medio Oriente e Mauritius.
Il gruppo ha continuato a crescere e, nel 1991, il numero totale delle proprietà Le Méridien era arrivato a 58.

Alla fine del 1994, Le Méridien è stata acquisita dalla grande catena di hotel del Regno Unito, la Forte, che a sua volta è stata acquistata nel 1996 da Granada Group plc.
A seguito di una fusione nell'estate del 2000 tra la casa madre di Forte, Granada Group plc e il gigante del catering a livello mondiale Compass Group plc, e il successivo distacco delle due società nel febbraio 2001, la proprietà di Forte Hotel Group e dei suoi tre marchi (Le Méridien, Heritage Hotels e Posthouse Hotels) è passata interamente a Compass Group.

Nel Maggio 2001, Nomura International plc ha annunciato l’acquisizione di Le Méridien Hotels & Resorts da Compass Group plc per un importo di 1,9 miliardi sterline.
Le Méridien è stata unita a Principal Hotels, che era stata acquisita nel febbraio 2001.
Nel dicembre 2003, la Lehman Brothers Holdings ha acquistato il credito privilegiato di Le Méridien.

Starwood Hotels & Resorts WorldwideNel novembre 2005, il marchio Le Méridien e l’attività di compenso per la gestione del portafoglio sono stati acquistati da Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.
I beni immobili in affitto e di proprietà sono stati acquisiti con un accordo successivo da una joint venture formata da Lehman Brothers e Starwood Capital (una società non affiliata a Starwood Hotels Resorts).

Fanno parte del gruppo Starwood anche altri rinomatissimi Brands come St. Regis, Sheraton, Aloft, Element, Four Points, The Luxury Collection, Westin e W Hotels, che si contraddistinguono tutti per la loro eleganza, per il design ricercato e raffinato ed anche per il loro servizio impeccabile che vi faranno trascorrere dei soggiorni indimenticabili nei luoghi più belli e rinomati del mondo, dei quali difficilmente vi dimenticherete.

Aloft
Element
Four Points
The Luxury Collection
W Hotels
Sheraton
St.Regis
Westin



Le Méridien Hotels & Resorts - Hotel da Sogno

0 commenti:

Posta un commento