Le cascate dell'Iguazú sono cascate generate dal fiume Iguazú situato sul confine tra la regione brasiliana del Paraná e la provincia argentina di Misiones.
Costituita da molte cascate che producono grandi spruzzi d'acqua, è una delle attrazioni più spettacolari e rientra nella classifica delle principali Meraviglie del Mondo.
Il sistema di cascate consiste in 275 cascate, con altezze che arrivano fino a 80 metri, lungo 2700 metri di diametro del fiume Iguazú.

Le cascate sono condivise dal Parco nazionale dell'Iguazú (Argentina) e dal Parco nazionale dell'Iguaçu (Brasile). Questi parchi sono stati designati dall'UNESCO patrimonio dell'umanità tra il 1984 ed il 1986.
La foresta pluviale subtropicale circostante, umida ricca di liane e epithytes, conta più di 2.000 specie di piante vascolari e ospita la fauna tipica della regione come: tapiri, formichieri giganti, scimmie urlatrici, ocelot, lontre, giaguari e caimani.

Vicino alla cascata, su ciascun lato, ci sono due importanti città: la brasiliana Foz do Iguaçu, situata nello stato brasiliano del Paraná, e Puerto Iguazú, situata nella provincia argentina di Misiones.
Altre importanti attrazioni turistiche vicino alle cascate sono la centrale idroelettrica di Itaipu, e la missioni gesuite guaraní in Paraguay, Argentina, e Brasile.
Le Cascate di Iguazù rientrano sicuramente nella classifica delle mete da vedere almeno una volta nella vita. E se siete rimesti affascinati dalle foto provate ad immaginare l'effetto che vi faranno dal vivo!!
Se hai visitato questo posto lascia un commento sotto e raccontaci la tua esperienza!
0 commenti:
Posta un commento