Le Palais Bulles - Il Palazzo delle Bolle (Cannes)
Di fronte alla baia di Cannes, si trova la Residenza del famoso Stilista Pierre Cardin.
Un palazzo fuori dai soliti canoni progettato dall'architetto Antti Lovag.
Questo luogo atipico di 1200 m ² abitabili, composto da un Anfiteatro (500 posti su 370 m ²), una sala per ricevimenti, un salone panoramico, e 10 tra giardini e piscine, costruite negli anni successivi, si estendono su un terreno di oltre 8500 m ².
Pavimenti e soffitti, ma anche finestre e pareti, sono tutte ondulate e sferiche.
Questa casa scultura color ocra si adatta perfettamente con il sito e lo sfondo colorato delle colline dell'Esterel. Affacciato sul mare e punteggiato da terrazze, piscine, laghetti e fontane.
Nei meandri del palazzo circolare si scoprono le 10 camere decorate da artisti contemporanei Patrice Breteau, Jerome Tisserand, Daniel, François Chauvin, Gerard Cloarec ...
Sono tutte dotate di un fascino diverso e di originalità a causa dell'enorme spazio dei palazzi e dalle viste mozzafiato sulla baia e sui giardini.
Nella progettazione di questo palazzo, Antti Lovag, l' architetto, proporre una nuova forma di appropriazione e divisione dello spazio. L'habitat richiama infatti curve naturali perfettamente in armonia con l'ambiente.
Con questa opera, l'architetto Antti Lovag vuole tornare alle origini, all'habitat ancestrale, come le grotte ed un habitat troglodita ...
Un luogo unico, con un espressione artistica, una bellezza particolare, la flessibilità, l'armonia e l'equilibrio che lasciano libero sfogo all'immaginazione.
Negli anni ottanta, Pierre Cardin, acquista il Palais Bulles (Il palazzo delle bolle), progettato dall'eccentrico architetto Lovag Antti.
Tutto, dal pavimento al soffitto, dall'esterno all'interno, è riempito e disegnato da forme sferiche.
Con il suo anfiteatro da 500 posti a sedere, le piscine con vista sul Mar Mediterraneo è spesso luogo di feste e iniziative culturali e artistiche.
L'interno è arredato con pezzi di design di incredibile valore artistico, le Sculptures utilitaires disegnate dallo stesso stilista, che dal 1977 ha dato vita ad una collezione di mobili eleganti e dalle forme sinuose.
Nella terra di Cannes a Théoule-sur-Mer, a sud della Francia, quest'opera architettonica è diventata nel 1998 monumento storico dal Ministero della Cultura.
- Immagini: © Sepientia; © Interior Design Moderno; © Ken Sparkes
- Palais Bulles: Sito Ufficiale
- Sculptures utilitaires
- Pierre Cardin su Wikipedia
Informazioni utili per visitare Le Palais Bulles
- Guida ed informazioni sulla Francia
- Cerca Hotel a Cannes
Distanze: 902 km da Parigi,
11 km da Cannes, 43 km da Nizza
0 commenti:
Posta un commento