Le Bahamas sono uno stato insulare dell'America centrale costituito da un arcipelago di 700 isole e isolette, situate nell'Oceano Atlantico, a est della Florida, a nord di Cuba e del resto dei Caraibi, e a ovest della dipendenza britannica delle Isole Turks e Caicos.
La più grande isola delle Bahamas è l’isola di Andros posta a nord-ovest dell’arcipelago, all'imboccatura degli Stretti della Florida. A nord è posta Grand Bahama, la più settentrionale fra le grandi isole. Immediatamente a est ci sono le Isole Abaco.
Spingendosi verso sud-est, fra le isole più significative c’è Eleuthera, l'isola di Cat, Long Island, San Salvador, Exuma, Crooked, Acklins, Mayaguana e a sud Great Inagua.
La capitale Nassau si trova sull'isola di New Providence, posta fra le isole di Eleuthera e Andros.
Le Bahamas sono isole poste immediatamente a ridosso del tropico del cancro (comprese le acque territoriali). Durante l'anno non ci sono grandi sbalzi, le temperature variano tra i 20/22 °C invernali ai 33-35 estivi. La temperatura delle acque invece è sempre stabile sui 26 °C. Le precipitazioni sono occasionalmente abbondanti e raggiungono una media annua che supera di poco i 1500 mm.
Città principali: Nassau, Freeport, Marsh Harbour, George Town, Harbour Island, Paradise Island, Eleuthera, Treasure Cay e Bimini
0 commenti:
Posta un commento