Design elegante e senza tempo, esperienze culturali e momenti di scoperta sono gli elementi che accomunano gli hotels Le Méridien in destinazioni quali Istanbul, San Francisco, Koh Samui e altre ancora. Le Méridien risveglia la curiosità e stimola il pensiero, offrendo agli ospiti un sguardo nuovo sul mondo.
Unendo in un’incantevole miscela la cultura contemporanea con le proprie radici europee, Le Méridien dà vita a un’atmosfera stimolante e raffinata dal punto di vista culturale che ispira chi ne è coinvolto ad esaltare la bellezza di un momento godendo appieno anche degli eventi comuni.
Gli ospiti scoprono molto di più di una semplice destinazione. Imparano infatti a vedere le cose da una nuova prospettiva.
Attualmente Le Méridien è un gruppo di hotel globale con un portafoglio di circa 119 hotel di lusso e di classe superiore distribuiti in 50 Paesi del mondo.
La maggior parte delle sue proprietà sono situate nelle città e nei resort principali di Europa, Africa, Medio Oriente, Asia/Pacifico e delle Americhe.
A questo punto non ci resta che partire alla scoperta dei loro Hotels più belli divisi per destinazioni e augurarvi un piacevole soggiorno con Le Méridien.
Il marchio Le Méridien rinomato a livello mondiale, è stato fondato nel 1972 da Air France per offrire ai propri clienti una casa anche quando sono lontani dalla propria abitazione.
La prima proprietà di Le Méridien è stato un hotel di 1.000 stanze a Parigi: Le Méridien Etoile.
In due anni di attività il gruppo è arrivato a possedere 10 hotel in Europa e Africa.
Dopo sei anni il numero degli hotel era passato a 21 sparsi tra Europa, Africa, Indie Occidentali Francesi, Canada, Sud America, Medio Oriente e Mauritius.
Il gruppo ha continuato a crescere e, nel 1991, il numero totale delle proprietà Le Méridien era arrivato a 58.
Alla fine del 1994, Le Méridien è stata acquisita dalla grande catena di hotel del Regno Unito, la Forte, che a sua volta è stata acquistata nel 1996 da Granada Group plc.
A seguito di una fusione nell'estate del 2000 tra la casa madre di Forte, Granada Group plc e il gigante del catering a livello mondiale Compass Group plc, e il successivo distacco delle due società nel febbraio 2001, la proprietà di Forte Hotel Group e dei suoi tre marchi (Le Méridien, Heritage Hotels e Posthouse Hotels) è passata interamente a Compass Group.
Nel Maggio 2001, Nomura International plc ha annunciato l’acquisizione di Le Méridien Hotels & Resorts da Compass Group plc per un importo di 1,9 miliardi sterline.
Le Méridien è stata unita a Principal Hotels, che era stata acquisita nel febbraio 2001.
Nel dicembre 2003, la Lehman Brothers Holdings ha acquistato il credito privilegiato di Le Méridien.
Nel novembre 2005, il marchio Le Méridien e l’attività di compenso per la gestione del portafoglio sono stati acquistati da Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.
I beni immobili in affitto e di proprietà sono stati acquisiti con un accordo successivo da una joint venture formata da Lehman Brothers e Starwood Capital (una società non affiliata a Starwood Hotels Resorts).
Fanno parte del gruppo Starwood anche altri rinomatissimi Brands come St. Regis, Sheraton, Aloft, Element, Four Points, The Luxury Collection, Westin e W Hotels, che si contraddistinguono tutti per la loro eleganza, per il design ricercato e raffinato ed anche per il loro servizio impeccabile che vi faranno trascorrere dei soggiorni indimenticabili nei luoghi più belli e rinomati del mondo, dei quali difficilmente vi dimenticherete.
0 commenti:
Posta un commento